LFY Flower Stand - Mensole da Giardino Patio per Flower Pot Rack espositore per Interni ed Esterni (3 Dimensioni) (Dimensioni M) Piante ptaqor4674-Scaffali porta piante

04/07/2019

E' mancato il nostro socio Aggregato Francesco Repetto, Il Gruppo formula le più sentite condoglianze al figlio nostro socio Alpino Marino Repetto ed a tutti i famigliari

----------------------------

  • Stand per piante multi-livello adatto sia per uso interno che esterno
  • Design a due piani per gli appassionati che amano i fiori
  • Telaio in acciaio di alta qualità, il supporto complessivo è più stabile e la capacità portante è elevata
  • Foglio verde ispessito, ampia superficie
  • Ingombro ridotto e risparmio di spazio
Taglia:Medium

Alessandria 31 maggio 2019 presentazione del libro:MDBLYJSedia a Sdraio Sedia Pieghevole per Esterni, Sedia per Il Tempo Libero, Sedia da Pesca, Sedia turistica, Sedia Portatile per Esterni

1915 – 1917 DESTINAZIONE ROMBON: due anni di guerra del Battaglione Ceva (di Massimo Peloia)

Tra il 1915 e il 1917 il Monte Rombon, caposaldo della difesa austriaca dell’Alto Isonzo, costituì uno dei settori più duri e temuti dell’intero fronte alpino. Il recente libro “Destinazione Rombon”, che saràLYXPUZI Nordico Ferro battuto Fiore verde Stand Soggiorno Tipo di Pavimento Finestra davanzale Balcone Vaso di Fiori carnosa mensola (colore oro, Dimensioni 64cm) presentato venerdì 31 maggio presso la Sezione A.N.A. di Alessandria, ripercorre la sua epopea tragica ed eroica, rivelando anche i risvolti meno conosciuti: il clamoroso scioglimento del Battaglione Pieve di Teco, accusato di condotta deplorevole in combattimento, la perdita e la riconquista della cima del Čukla, la crudele guerra dei cecchini, il sanguinoso e vano attacco del 16MEILING Wedding Vita Hi Parola Divano Cuscino di Nozze Cuscini Regalo Molle Eccellente Morbido di Flanella Cuscino (Dimensioni 53 Centimetri) settembre 1916, la terribile “morte bianca”. Ritorna così la memoria, persa nel tempo, dei numerosi Battaglioni Alpini che vi combatterono insieme alle storie di numerosi protagonisti, tra i quali il giovane ufficiale Carlo Ardito, nativo di Alessandria, caduto a soli vent’anni il 22 aprile 1916.

Un capitolo a parte è riservato alle vicende dei numerosi cimiteri di guerra, corredati dagli elenchi nominativi dei Caduti: dalla loro costituzione alla successiva attività di dismissione nel primo dopoguerra, fino alla sistemazione definitiva nell’OssarioLYXPUZI Panno Antipioggia telone Impermeabile per Teli solari in Tela Cerata telone Esterno per Camion (Dimensioni 2.8x2.8m) di Kobarid/Caporetto.

Basato sulle fonti ufficiali e le testimonianze dirette dei combattenti, il libro è corredato da centinaia di immagini attuali e d’epoca, in gran parte inedite.

Massimo Peloia, 1915-1917 Destinazione Rombon. Due anni di guerra del Battaglione Alpini CEVA, Edizioni DBS, 2018.

Testo & Foto: InviatI da Massimo PeloiaLYXPUZI Piantana da Terra con piedistallo - Soggiorno in Legno massello con portabottiglie da Giardino (colore verde, Dimensioni 65cm)

 

------------------------------

7° Concorso MOVM Ten. A. Zanotta – Alp. A. Pedrolli

Con soddisfazione ed una punta di orgoglio abbiamo provveduto, nella mattinata di venerdì 31 maggio presso la nostra sede, alla premiazione dell'annuale concorso "MOVM tenente Aldo Zanotta – alpino Arturo Pedrolli", giunto alla 7a edizione.

Il tema assegnato alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del territorio novese, secondo il bando ed in accordo con le celebrazioni per il Centenario di costituzione dell' A.N.A. è stato il seguente: «Nel 2019 l’Associazione Nazionale Alpini festeggia il centenario della sua fondazione. Vittoriosi nella Grande GuerraLYXPUZI Porta Fiori Nordico Semplice Soggiorno mensola in Ferro battuto per Fiori portapantaloni da Terra verde (Dimensioni 60cm) oppure sconfitti nella tragedia della ritirata di Russia della Seconda Guerra Mondiale o protagonisti oggi nelle missioni di pace nel mondo o infine generosi Volontari, sia della Protezione Civile che dei nostri Gruppi, in concreto aiuto alle popolazioni colpite dalle calamità che periodicamente affliggono il nostro Paese, gli Alpini, in armi o in congedo, sono da sempre gli orgogliosi e fedeli servitori della loro Patria.”

Il sentimento di soddisfazione scaturisce dalla certezza di aver coinvolto n°. 11 classi nel progetto e un po' di orgoglio per essere riusciti, attraverso il tema proposto, ad avvicinare gli allievi delle scuole al mondo degli alpini; infine la consapevolezza che questa nostra manifestazione, fiore all'occhiello di tutta l'attività svolta annualmente, sia rispondente all'Articolo 2 dello Statuto dell'A.N.A..

Pregevoli i lavoriLYXPUZI Portafiori Nordico per Fiori mensola per vasi da Fiori mensola per Fiori in Ferro battuto Supporto per Piante Verdi (Dimensioni 40cm) proposti dalle varie classi, in particolare ci piace ricordare quello della Scuola Primaria Zucca che ha realizzato un video molto interessante, con l'esecuzione da parte degli scolari di alcuni canti alpini ed una parte recitata tratta da un episodio narrato nel libro "Le scarpe al sole" di Paolo Monelli.

La giornata della premiazione, che ha coinvolto circa 200 allievi con i loro insegnanti, è iniziata con la cerimonia dell'Alzabandiera, a seguire, presso la nostra tensostruttura addobbata con i lavori dei partecipanti, la consegna dei premi alla presenza del Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere, dei Consiglieri Sezionali Franco Corti e Stefano Mariani, del Sig. Boggeri in rappresentanza del Cav. Stefano Pernigotti, del rappresentante della Associazione Novese Donatori Volontari Sangue sig. Saulino, del Capo Gruppo Giancarlo Grosso.

I partecipanti al 7° Concorso sono stati i seguenti, secondo la classifica di seguito riportata:

1° PREMIO:LYXPUZI Ripiano per Fiori in Legno massello cremagliera per balconi in massello cremagliera Pieghevole Multiuso per Soggiorno Indoor (Dimensioni 68×31×42cm)

Scuola primaria “Zucca” Classe III sez. A-B-C

Scuola secondaria 1° grado “Doria” Classe II D

PREMI DI PARTECIPAZIONEMeiMei Flower Shelf Multi-Layer Indoor Balcony Shelf Living Room Solid Wood Landing Ringhiera Piante grasse Pianta di ravanello verde (Colore Wood)

Scuola primaria “G. Pascoli” Classe V sez. A-B

Scuola primaria “G. Pascoli” Classe V sez. C-D

Scuola primaria “Fermi” Classe II sez. BLYXPUZI Supporto d'attaccatura del Fiore del Ferro d'attaccatura della Parete dello scaffale del Vaso del Supporto del recinto del recinto di Recinzione Europeo (Dimensioni 20 80cm)

Scuola primaria “L. Cavriani” Classe unica

Scuola secondaria 1° grado “Doria” Classe I E

MENZIONE SPECIALELYXPUZI Supporto per Fiori Nordico Fioriera da Terra Portafiore per Balcone verde rosa Ciotola di Carne (colore oro, Dimensioni 22.5 70cm)

Scuola primaria “Fermi” Classe II sez. B

Oltre ai premi in denaro stabiliti dal bando di concorso il Gruppo ha deciso di offrire un abbonamento a "L’Alpino" a tutti gli istituti in elenco.

Un doveroso ringraziamento alle scuole concorrenti, in particolare ai loro insegnanti, a tutti i partecipanti alla cerimonia di premiazione, agli alpini che si sono adoperati per preparare la tensostruttura e provveduto al rinfresco finale, all'Alpino Eugenio Spigno abile regista di tutto il concorso.

Arrivederci al prossimo anno scolastico!

Gruppo Alpini di Novi LigureLYXPUZI Telone Impermeabile telone Impermeabile telone telone telone Impermeabile telone Impermeabile (Dimensioni 2X3m)

------------------------------

------------------------------

4 maggio 2019: Croce degli Alpini (Valle Borbera)

------------------------------

A cura di Martino Borra, Carlo Giraudi, Stefano Persano, Italo Semino

Domus Alpinorum - La casa degli Alpini

Edito da Sezione A.N.A. di Alessandria

Alessandria 2019MeiMei Simple Small Fresh Bamboo Desktop Piccolo Fiore Stand Office Windowsill Succulente Mini Multi-Layer Storage Storage Frame Telaio in Legno massello di Piante in Vaso

Vorrei suggerire all'attenzione di coloro che ci seguono sul nostro sito e su F.B. la pubblicazione in oggetto, che non è ancora stata ufficialmente presentata, ma già distribuita in copie limitate ai Gruppi. Tuttavia la ritengo importante sia come parte della Storia della Sezione A.N.A. di Alessandria che per il ricordo degli Alpini ed Amici che collaborarono all'edificazione della Domus stessa. Sostanzialmente i curatori hanno ripercorso la costituzione della Domus Alpina, sita sull'Appennino Ligure, attraverso una documentazione ufficiale (atto costitutivo, compra-vendita, articoli della stampaLYY Acciaio al Manganese scavando Albero Pala Seedlinger, Adatto per orticoltura Coltivazione di piantina, Costruzione di ingegneria,B alpina) e mediante la memoria di coloro che vi operarono. Un grazie quindi agli Alpini che hanno voluto testimoniare la loro esperienza in particolare Carlo Giraudi e Martino Borra, che del rifugio sono anche gestori e gelosi custodi. Per ultimo, ma non ultimo, il ricordo del compianto Presidente Sezionale Alpino Paolo Gobello «che questo rifugio volle e realizzò».

Alpino Italo SeminoMendler Frangivento 2X Pannelli Privacy Sarthe WPC 376cm Marronee

------------------------------

In occasione dell'Adunata del Centenario ritengo opportuno ricordare, innanzi tutto a me, i primi due articoli dello Statuto dell'A.N.A., semplicemente, senza polemiche, per aver ben presente la rotta da seguire. Italo Semino

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

STATUTO

MILANO - VIA MARSALA, 9

(deliberato dalla Assemblea Straordinaria dei Delegati del 31 maggio 2015)

COSTITUZIONELYYUMBRELLAS ZHDC® Blossom Umbrella, Ombrello Doppio Diritta per Donna. Rinforzo Antivento Ombrellone Parasole (colore Vino Rosso)

Art. 1 - L’Associazione Nazionale Alpini (A.N.A.) fondata nel 1919, ha sede in Milano, Via Marsala 9, ed è costituita tra coloro che hanno appartenuto od appartengono alle Truppe Alpine: alpini, artiglieri da montagna, genieri, trasmettitori, paracadutisti, militari dei Servizi in organico alle Truppe Alpine, i quali, nel presente Statuto, vengono tutti indicati con il nome generico di "Alpini".

SCOPILYYUMBRELLAS ZHDC® Ombrello, Grande Piega Commerciale Antivento Antipioggia Ombrellone Parasole (colore Rosso)

Art. 2 - Associazione apartitica, l’Associazione Nazionale Alpini si propone di:

a) tenere vive e tramandare le tradizioni degli Alpini, difenderne le caratteristiche, illustrarne le glorie e le gesta;

b) rafforzare tra gli Alpini di qualsiasi grado e condizione i vincoli di fratellanza nati dall’adempimento del comune dovere verso la Patria e curarne, entro i limiti di competenza, gli interessi e l’assistenza;Mensola a fiori in ferro battuto con fiori a doppio strato, ripiano a più strati, ripiano del balcone camera da letto soggiorno, 32 61 cm

c) favorire i rapporti con i Reparti e con gli Alpini in armi;

d) promuovere e favorire lo studio dei problemi della montagna e del rispetto dell’ambiente naturale, anche ai fini della formazione spirituale e intellettuale delle nuove generazioni;

e) promuovere e concorrere in attività di volontariato e Protezione Civile, con possibilità di impiego in Italia e all’estero, nel rispetto prioritario dell’identità associativa e della autonomia decisionale.

Per il conseguimento degli scopi associativi l'Associazione Nazionale Alpini, che non ha scopo di lucro, si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri soci.M3M Luci Esterne a Fiamma Solare Luci a LED per Giardini Impermeabili Luci per Esterni Luci di Sicurezza Luci da Parete Lampade solari a Torcia Accensione spegnimento Automatico,D

 

------------------------------

 ESCAPE='HTML'

------------------------------

------------------------------

Un grazie di cuore ai famigliari ed amici del compianto socio Aggregato Marco Dal Molin

------------------------------

------------------------------

Pubblicato 1 aprile 2019Madaye Outdoor Impermeabile LED Luce di inondazione Risparmio energetico Protezione ambientale Tabellone per le affissioni Illuminazione Luce di inondazione domestica Giardino Luce spot 363025cm

A seguito della donazione fatta dagli amici del nostro socio aggregato Marco Dal Molin recentemente deceduto, e pervenuta al  Gruppo alpini di Novi Ligure, il Consiglio ha deciso di devolvere questa cifra al Piccolo Cottolengo di Tortona per l'acquisto di un letto con movimenti elettrici come da richiesta dell'Istituto con il quale da anni collaboriamo ed indirizziamo le nostre donazioni.

------------------------------

LFY Flower Stand - Mensole da Giardino Patio per Flower Pot Rack espositore per Interni ed Esterni (3 Dimensioni) (Dimensioni M) Piante ptaqor4674-Scaffali porta piante

 7 gennaio 2019: 222^ Festa del Tricolore

------------------------------

27 dicembre 1940Mensola a fiori Scaffale anti-corrosione Scaffale multi-strato da giardino Espositore da fiori 2 file Scaffale da fiori interno in legno Scaffale pianta Stand Soggiorno Camera da letto Balcone Decoraz

Cadeva sul Chiarista e Fratarit (Albania) la MOVM tenente Aldo Zanotta da Novi Ligure, Divisione Julia 9° Rgt Alpini, II Battaglione Complementi.

------------------------------

Pubblicato 8 novembre 2018Madaye Outdoor Impermeabile LED Luce di inondazione Risparmio energetico Protezione ambientale Tabellone per le affissioni Illuminazione Luce di inondazione domestica Giardino Luce spot 533315cm

Con la presente si informa che l'indirizzo della sede del Gruppo è ufficialmente diventato:
A.N.A. Gruppo Alpini di Novi Ligure
Piazza Gruppo Alpini di Novi Ligure, 1
15067 Novi Ligure (AL)

------------------------------

------------------------------

da L'Alpino gennaio 1933: il rifugio Contrin

--------------------------------

Pubblicato il 17 luglio 2018

Ultime notizie trovate per il Caduto della Grande Guerra Pesce Lorenzo Bartolomeo.

Soldato Pesce Lorenzo BartolomeoMensola dei fiori- Scaffali da giardino in stile europeo per vaso da fiume Scaffale da giardino a sbalzo per uso domestico Scaffale per fiori da giardino in scala a fiori singoli (colore oro)

Figlio di Lorenzo e di Rosa Ravera, nato a Novi Ligure il 18 marzo 1897, distretto militare di Voghera, in forza al 3° Rgt Alpini Btg Monte Granero, morto il 4 settembre 1917 nell'Ospedaletto da Campo N. 171 per ferite riportate in combattimento. L'Ospedaletto da Campo N. 171 da luglio al 27 ottobre 1917 era dislocato a Pocol (Cortina d'Ampezzo) (1).

«Città di Novi Ligure […] Estratto dell'atto di morte [Mensola per fiori in legno interno anticorrosione Mensola per fiori in legno massello anticorrosione con 4 piani Camera da letto soggiorno Balcone Decorazione pavimento in piedi Rack Espositore multi] Il sottoscritto sottotenente Cornelio Sig. Achille incaricato della tenuta dei registri di Stato Civile presso la 126a Compagnia Alpina Battaglione M. Granero dichiara che sul registro degli atti di morte a pagina nove a al N. 7 d'ordine trovasi inscritto quanto segue: L'anno millenovecentodiciassette ed alli quattro del mese di settembre nell'Ospedale da Campo someggiato 171 (illeggibile) mancava ai vivi alle ore quattro all'età di anni venti il soldato Pesce Lorenzo 3° Reggimento Alpini 126a Compagnia Battaglione Monte Granero nativo di Novi Ligure Provincia di Alessandria figlio di Lorenzo e di Ravera Rosa, celibe, morto in seguito a ferita da pallottola di fucile regione occipitale con foro d'uscita regione sopra orbitale destra e MAFYU estiva coperta, Business cuscino aria condizionata pisolino pomeridiano su divani cuscino cuscino con spessore, 45 45cm, un(illeggibile) materia cerebrale, dipendente da causa di servizio, sepolto a Pocol (Cimitero illeggibile) come consta dall'attestazione delle persone a piè sottoscritte (seguono i nomi)» (2).

Dal 30 giugno al ripiegamento del novembre 1917, in seguito a Caporetto, il Btg M. Granero operò nel settore Val Costeana: Passo Valparola, Forcella Travenanzes, Q. 2668, Punta Berrino, Cima Falzarego.

1) Tratto da: [##a##].

2) tratto da Metal Detector, Metal Detector Portatile con Bobina di Ricerca Impermeabile, Display LCD Metal Detector Professionali modalità di Rilevamento, Adatto per Esplorare Monete d'oro del Tesoro MD-3005II

Foto: Sacrario Militare di Pocol

------------------------------

Perchè gli alpini hanno una penna sul cappello?

Su indicazione di Eugenio Spigno abbiamo cercato di rispondere a questa domanda.

------------------------------

--------------------------------------------------

LFY Flower Stand - Mensole da Giardino Patio per Flower Pot Rack espositore per Interni ed Esterni (3 Dimensioni) (Dimensioni M) Piante ptaqor4674-Scaffali porta piante

Nelle grotte dei Sassi si cela la capitale dei contadini, il cuore nascosto della loro antica civiltà”, così scriveva Carlo Levi nel 1952MALTA R227_C24NA - Grazioso Lampione in alluminio H 231 cm - Nero argentoo (NA) - Disponibile in altri colorei - Prodotto in Italia da Valastrolighting - Consigliata. E per cercare di capire quel mondo contadino è senza dubbio utile conoscere quali erano le condizioni di vita nei Sassi prima del loro abbandono forzato.

Per farlo non c’è modo migliore se non quello di visitare la casa – grotta di vico Solitario nel Sasso Caveoso. La casa, abitata fino al 1957 da una famiglia di 11 persone (più animali), si compone di un unico ambiente, in parte scavato e in parte costruito, arredato con mobili e attrezzi d’epoca. C’è il focolare con la cucina, il letto con il materasso ripieno di foglie di granturco, il piccolo tavolo con un unico piatto al centro dal quale tutti mangiavano, MIAOLIDP Retro Simple - Copper - Bedroom Bedside Aisle - Wall Light Luci Edison (colore Single Head)il vaso da notte usato per i bisogni corporali, il telaio per la filatura, la zona con la mangiatoia per il mulo, la cavità in cui si raccoglieva il letame usato per riscaldarsi, la cisterna dove l’acqua piovana veniva convogliata attraverso un sistema di canali.